TERAPIA CHELANTE E DETOX
Terapia Chelante
La Terapia Chelante si basa sul principio che tutti i metalli pesanti presenti in eccesso nel nostro corpo risultano tossici per l’individuo. La Terapia Chelante è una procedura medica non invasiva che si effettua per via endovenosa (IV Therapy), durante la quale viene somministrata tramite una flebo a goccia lenta una miscela di EDTA, vitamine antiossidanti, amminoacidi e minerali.
Questo processo aiuta a favorire l’eliminazione delle sostanze tossiche come alluminio, cadmio, mercurio e piombo, che accumuliamo in eccesso a causa dell’inquinamento ambientale quotidiano.
L’EDTA o Etilendiammino Tetraacetico è un acido carbossilico con due funzioni estremamente positive per il nostro organismo espletate durante la Terapia Chelante:
- protegge l’endotelio, tessuto che riveste le pareti del cuore, dei vasi sanguigni e linfatici;
- ha una straordinaria proprietà di legarsi (chelare) ai metalli tossici in eccesso che poi vengono eliminati dal nostro organismo attraverso le urine.
Eliminare i metalli pesanti con la Terapia Chelante
La Terapia Chelante è la soluzione più efficace per eliminare i metalli pesanti presenti in eccesso e che il nostro organismo non riesce a metabolizzare. Inoltre, la contemporanea somministrazione di sostanze antiossidanti ripristina una corretta attività dei sistemi enzimatici che neutralizzano così i radicali liberi, molecole instabili responsabili di ogni processo degenerativo ed invecchiamento cellulare.
La presenza di metalli pesanti in eccesso rappresenta un problema sempre più grave a causa della loro diffusione. Il loro accumulo nel corpo umano può causare disfunzioni a carico di vari organi che possono degenerare in disturbi e patologie gravi come:
- tremori
- cefalee
- spossatezza
- vertigini
- diarrea
- insonnia
- parestesie (formicolii persistenti)
- deficit del sistema immunitario
- disturbi epatici o renali
- disturbi cardiovascolari
- disturbi neurologici
- amnesie (alterazioni della memoria)
Come avviene l’intossicazione da metalli pesanti
I metalli pesanti entrano nel nostro corpo ogni volta che respiriamo, mangiamo e beviamo, attraverso:
- il cibo
- l’aria
- l’acqua
- l’igiene personale
- i medicinali
Il nostro organismo è in grado di metabolizzare piccole quantità di metalli pesanti ma se presenti in concentrazioni elevate possono accumularsi nei reni, nel fegato, nelle ossa e nel sistema nervoso e la metabolizzazione diventa impossibile.
Riconoscimenti
- La Terapia Chelante è considerata oggi terapia di elezione per i casi di intossicazione da piombo, alluminio, mercurio e cadmio.
- È approvata dalla Food And Drug Administration come terapia per la rimozione dei metalli tossici in eccesso.
- ACAM (American College of Advancement in Medicine), Associazione che raggruppa oltre 1000 medici esperti in Terapia Chelante, promuove la Terapia Chelante per la cura di patologie cardiovascolari degenerative e dell’invecchiamento tissutale.
Perché scegliere Mevitha O3 per la Terapia Chelante
Scegliere Mevitha O3 per la Terapia Chelante significa beneficiare di un trattamento mirato ed efficace per la rimozione dei metalli pesanti nocivi dal corpo. Il nostro approccio professionale e personalizzato assicura risultati ottimali, supportati da metodologie naturali che favoriscono la salute e il benessere complessivo.
Le terapie naturali di Mevitha O3
Le terapie di Mevitha O3 sono accuratamente selezionate per affrontare una vasta gamma di problemi di salute, dal dolore cronico e lo stress all’ansia e ai problemi digestivi.
Domande frequenti sulla Terapia Chelante
Sì, la Terapia Chelante è considerata efficace nel trattamento dell’eccesso di metalli pesanti nel corpo. Utilizzando sostanze chelanti come l’EDTA, questa terapia aiuta a legare e rimuovere metalli tossici attraverso l’urina, contribuendo a migliorare il benessere e la salute generale.
La Terapia Chelante è utilizzata per rimuovere metalli pesanti e altre sostanze tossiche dal corpo. Aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, migliorare la funzione cognitiva e supportare la salute generale, pur richiedendo monitoraggio medico per gestire possibili effetti collaterali.
Quando eseguita da professionisti qualificati, la Terapia Chelante è generalmente sicura.